PROFILO PROFESSIONALE

L’avvocato Angelo Pugliatti, fondatore e titolare dello studio, è nato a Reggio Calabria dove tuttora vive ed esercita la professione.

Terminati gli studi umanistici presso il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, continua a formarsi nell’area dello Stretto, arricchendo la sua formazione con la laurea in giurisprudenza e l’abilitazione all’esercizio della professione forense, conseguendo inoltre il titolo di mediatore civile e partecipando a vari corsi di alta formazione giuridica. Questo percorso gli ha consentito di sviluppare una visione poliedrica e un approccio integrato coi vari rami del diritto.

È avvocato civilista, con incursioni in diritto tributario e diritto del lavoro. Appassionato di grammatica, ama leggere e scrivere — non solo di diritto, ma anche di politica, religione e psicologia.

Oltre alla difesa giudiziale presso i principali Fori italiani, l’avvocato Angelo Pugliatti fornisce assistenza giuridica per tutto ciò che riguarda la fase precontenziosa, compresa la consulenza contrattuale, la redazione e l’adeguamento di atti costitutivi e statuti per aprire e gestire associazioni ed enti no profit.

È membro della Camera Civile di Reggio Calabria “Antonino Campolo”.

Per lui essere avvocato significa coltivare l’amore per la conoscenza, empatizzare con il cliente e i partner, investire sulla crescita personale e professionale, curare i dettagli.